Top-level heading

Progetto Olimpiadi: G.a.u.s.S

G.a.u.s.S  Gruppo Allenatori Universitari Studenti della Sapienza
 


Chi è il G.a.u.s.S.?

G.a.u.s.S. è l'acronimo per "Gruppo Allenatori Universitari Studenti della Sapienza". Il gruppo, fondato a marzo del 2014, ha lo scopo di preparare i ragazzi di Roma e provincia alle Olimpiadi della Matematica, ed è formato da studenti, appunto, del corso di laurea in Matematica, in collaborazione e sotto la supervisione di alcuni docenti.

G.a.u.s.S: Stage RoMaths

Lo Stage “RoMaths” si propone di trattare alcuni contenuti e problemi chiave in vista delle Olimpiadi della Matematica attraverso l’analisi ragionata dei principali argomenti della matematica olimpica. Ogni anno gli studenti del Gauss propongono una versione base e, qualora fosse possibile, una versione avanzata.

Programma
Le giornate saranno monotematiche, dedicata ciascuna ad ognuma delle quattro macroaree olimpiche (Algebra, Geometria, Combinatoria e Teoria dei Numeri).

Altro Materiale
Olimpiadi in Pillole
Miscellanea

 

Chi è Gauss?

Johann Carl Friedrich Gauss (1777-1855) è uno dei più grandi matematici di sempre, ed è a lui che abbiamo deciso di intitolare il gruppo. Se volete informazioni dettagliate su di lui, facendo arrabbiare un po' di filosofi, vi rimandiamo alla sua pagina Wikipedia.

Contatti

Approfondimenti