Appelli straordinari

Gli appelli straordinari sono riservati agli studenti in elaborazione della tesi, ai fuori corso, ai lavoratori e agli studenti part-time. Ciascuno studente potrà sostenere al massimo 2 esami per sessione.

  • Elaborazione tesi: per essere in "elaborazione tesi" è necessario, oltre ad aver sottoscritto la richiesta online di assegnazione tesi , avere al massimo 2 esami mancanti indipendentemente dai CFU, escludendo dal computo dei due esami le AAF. In caso non sia possibile, per motivi amministrativi, sottoscrivere la richiesta di assegnazione tesi, si può supplire con la dichiarazione del relatore che sarà inviata dal medesimo,  via email all'indirizzo didmat@mat.uniroma1.it
  • Fuoricorso: gli studenti che nell'a.a. relativo alla sessione d'esame si sono iscritti con tale dicitura.
  • Lavoratori: gli studenti che presenteranno contestualmente alla presente richiesta una attestazione del datore di lavoro.
  • Part-time: gli studenti che nell'a.a. relativo alla sessione d'esame si sono iscritti con tale dicitura.
  • Frequentanti corsi singoli: gli studenti che nell'a.a. relativo alla sessione d'esame si sono iscritti a corsi singoli.
  • Studenti DSA.

La Segreteria Didattica verificherà i requisiti degli studenti in base alle tipologie indicate ed invierà le richieste ai docenti interessati.

L'appello su Infostud sarà aperto dal docente solo in caso di richieste e tipicamente, dopo la scadenza dei termini di presentazione delle domande, per concordare con gli studenti iscritti la miglior data possibile.

N.B
L'organizzazione delle prove degli appelli straordinari è particolarmente complessa a causa del contemporaneo svolgimento delle lezioni; per questo motivo, si pregano coloro che, avendone fatto richiesta, decidano di non sostenere la prova, di avvisare tempestivamente il docente.

 

Sono previste due sessioni di appelli straordinari (aprile e novembre).


Sessioni appelli straordinari a.a. 2021-2022:

  • dal 20 al 22 aprile 2022
  • dal 2 al 4 novembre 2022

Sessioni appelli straordinari a.a. 2020-2021:

  • dal 7 al 13 aprile 2021
  • dal 3 al 9 novembre 2021

Le domande si potranno presentare dal 15 al 25 marzo (sessione di aprile) e dall'11 al 20 ottobre (sessione di novembre) compilando la,

Domanda per richiedere l'appello straordinario 

Per compilare la domanda è necessario accreditarsi con le credenziali istituzionali @studenti.uniroma1.it


 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma