Computer facilities for visiting professors

I professori vivtatori possono avere accesso ai seguenti servizi di calcolo:

  • accesso ai laboratori di calcolo;
  • connessione a Internet tramite la rete wireless eduroam o sapienza (vedi nota);
  • connessione a Internet tramite la rete wired dipartimentale (chiedere IP sul portale IPAdmin);
  • account ospite sui server dipartimentali;
  • account personale sui server dipartimentali (solo per visite superiori a 3 mesi);

Professori e ricercatori afferenti al dipartimento di Matematica "G. Castelnuovo" possono richiedere l'accesso ai servizi di calcolo per i propri ospiti compilando la  form "richiesta servizi" disponibile sulla rete intranet dipartimentale (la form e accessibile solo da nodi interni al dominio mat.uniroma1.it).

Per gli ospiti che non hanno accesso alla rete eduroam, è possibile richiedere accesso alla rete wireless sapienza. La procedura di richiesta è la stessa utilizzata per la richiesta di connettività Wi-Fi in occasione di eventi o convegni: il professore che invita dovrà scaricare il modulo per la domanda di accesso ed inviarlo, compilato in ogni sua parte, a segreteriainfosapienza@uniroma1.it almeno una settimana prima dell'arrivo del visitatore.

In alternativa è possibile richiedere un IP per la connessione via cavo. L'IP deve essere richiesto dal docente ospitante sul portale IPAdmin compilando la sezione "tempo determinato".

Per il ritito dei servizi richiesti, i visitatori dovranno compilare il modulo per ritiro account e consegnarlo  al "Centro Calcolo" (stanza 21, Dip. di Matematica).

Vedi anche   

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma