MAT/LAV 2022, incontro orientativo per studenti magistrali

L'incontro di orientamento in uscita, per gli studenti delle lauree magistrali " MAT/LAV" si svolgerà giovedì 19 maggio 2022 a partire dalle ore 15.00 su Zoom,  (ID riunione: 815 220 592 17)

Vi invitiamo a partecipare attivamente alla giornata formativa, sottoponendo a titolo puramente volontario: un cv, oppure la pagina di un vostro possibile  profilo Linkedin, oppure una lettera motivazionale. O magari due di questi contenuti o tutti e tre, a vostra scelta.
Di seguito i dettagli e le indicazioni da seguire per presentare il materiale.

Approfondimento

Anche quest'anno vi proponiamo un'iniziativa per aiutarvi a districarvi nel passaggio fra università e mondo del lavoro. Vi proponiamo un pomeriggio dedicato alla preparazione di un CV efficace, di una lettera motivazionale per contattare un'azienda e di un profilo LinkedIn, perché sempre più aziende cercano dipendenti esplorando questo social. Ci aiuteranno gli esperti di Deloitte, che terranno un minicorso su come preparare questi documenti in modo efficace. L'evento si terrà online il prossimo giovedì 19 maggio, a partire dalle ore 15:00; per maggiori dettagli sul programma, vi rimandiamo alla locandina allegata. Per partecipare all'evento, occorre iscriversi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/j3EM4TR6AczTVtnJA Però, noi pensiamo di essere un po' speciali: dopotutto non si inciampa in un matematico tutti i giorni, se non si frequenta il Castelnuovo. Per questo, vogliamo aiutare Deloitte ad essere più mirata alla nostra particolare realtà. Vi proponiamo quindi di contribuire attivamente a questa giornata, partendo da zero. A titolo puramente volontario, cerchiamo studenti che scrivano, a loro scelta e come si aspettano che debba essere fatto, un cv, la pagina di un profilo Linkedin, una lettera motivazionale. Potete lavorare in gruppi e/o inventare un profilo immaginario, di una persona che sta cercando un lavoro ed ha una formazione in matematica. Noi selezioneremo quelli che ci sembrano più rappresentativi, e li invieremo in forma anonima ai tutor di Deloitte, che avranno modo di capire meglio qual è il punto di partenza su cui basare il corso e indicheranno come correggere gli errori più comuni. I contributi selezionati avranno il vantaggio di un riscontro costruttivo sul loro lavoro. Aspettiamo i vostri contributi entro il 15 maggio 2022; potete inviarli all'indirizzo di posta elettronica monaco@mat.uniroma1.it con oggetto "MAT/LAV 2022: contributi studenti".

Avviso pubblicato il 04.05.2022 scade alle 23.59 del 19.05.2022