Studiare Matematica alla Sapienza

#IoScelgoMatematica
Open day, 7 settembre 2020 ore 15.00-16.30 su Google Meet

Incontro su Google Meet: https://meet.google.com/vji-harx-qet

Il dipartimento di Matematica di Sapienza Università di Roma ha il piacere di invitarvi, in questo periodo di emergenza, a partecipare a un incontro di orientamento per le future matricole aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e alle loro famiglie.

L’incontro ha lo scopo di rendere disponibili ai futuri studenti informazioni utili per poter prendere una decisione ponderata riguardo alla scelta del corso di studio in Matematica:

• Presentazione del Corso di Studio. Interventi del prof. Paolo Papi (presidente di Area Didattica) e del prof. Alessandro Gambini (docente di Matematica).
  • Visita virtuale al Dipartimento di Matematica “Guido Castelnuovo” guidata dalla prof.ssa Isabeau Birindelli, direttrice del Dipartimento di Matematica.
  • Gli studenti in corso e i laureati in Matematica presso Sapienza raccontano le loro esperienze durante gli studi universitari e le opportunità di lavoro dopo la laurea in matematica.

I partecipanti potranno intervenire e sarà dedicato ampio spazio alle domande.

L’accesso all’incontro è libero, non è necessaria prenotazione.

video icon  La laurea triennale in Matematica@Sapienza illustrata (file video mp4, 109MB)

video icon  Presentazione dei corsi di studio in Matematica (file video mp4, 217MB)