| Titolo | Descrizione delle proposte didattiche | biennio/classe | Elementi di interdisciplinarità | Materiale |
Antico gioco russo |
| I biennio | scheda 1 scheda 2 scheda 3 scheda 4 scheda 5 | |
| La percezione del percorso universitario per studenti di un ginnasio classico | Analisi statistica sulla percezionie del percorso universitario per studenti di un ginnasio classico. | I biennio | presentazione | |
| La statistica | Storia della statistica e tecniche elementari di elaborazioni statistiche. | I biennio | presentazione | |
| L'impatto psicologico e fisico della pandemia sugli adolescenti | Indagine statistica sull'impatto psicologico e fisico della pandemia sugli adolescenti. | I biennio | video | |
| Le abitudini degli adolescenti prima e dopo la pandemia | Indagine statistica sulle abitudini (relazioni interpersonali, sport, hobby, etc.) degli adolescenti prima e dopo la pandemia. | I biennio | presentazione | |
| Noi e l’ambiente | Indagine statistica su uomo e ambiente. | I biennio | presentazione | |
| Orgogli e pregiudizi | Analisi statistica su orgogli e pregiudizi. | I biennio | presentazione | |
| Smartphone e generazione Z | Indagine statistica susmartphone e generazione Z. | I biennio | presentazione | |
| Statistica |
| I biennio | presentazione 1 presentazione 2 scheda 1 scheda 2 poster | |
| Vivere o condividere | Analisi statistica sul rapporto tra i tra i Social Network e gli adolescenti. | I biennio | presentazione video | |
| Mobilità internazionale | Analisi statistica sulla percezione della mobilità internazionale da parte degli studenti di liceo. | II biennio | presentazione |

