Notiziario dei Seminari di carattere matematico
a cura del Dipartimento 'G. Castelnuovo'
Sapienza Università di Roma

Settimana dal 7 al 11 gennaio 2016

Giovedì 7 gennaio 2016
Ore 11:30, aula B
Seminario di Algebra e Geometria
Andrea Appel (USC)
The Casimir connection of a Kac-Moody algebra
In this talk, we introduce the Casimir connection of a symmetrisable Kac-Moody algebra, whose monodromy gives rise to a representation of the corresponding generalized braid group. We then prove that this representation is equivalently described by the action of the quantum Weyl group operators of the corresponding quantum group (joint with V. Toledano Laredo).

Venerdì 8 gennaio 2016
Ore 12:00, aula di Consiglio
Esame finale di dottorato
Andrea Galluzzi (Sapienza Università di Roma)
Retrieval Capabilities of Multitasking and Hierarchical Neural Networks

Tutte le informazioni relative a questo notiziario devono pervenire esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica seminari@mat.uniroma1.it entro le ore 24 del giovedì precedente la settimana di pubblicazione. Le comunicazioni pervenute in ritardo saranno ignorate.