Notiziario dei Seminari di carattere matematico
a cura del Dipartimento 'G. Castelnuovo'
Sapienza Università di Roma

Settimana dal 6 al 12 luglio 2015

Mercoledì 08 luglio 2015
Ore 14:30, aula di Consiglio
Seminario di Algebra e Geometria
Kieran O'Grady (Sapienza Università di Roma)
Sestiche EPW
Le sestiche EPW sono particolari ipersuperfici sestiche nello spazio proiettivo di dimensione 5.
Una sestica EPW ha un rivestimento doppio non banale che è una varietà hyperkaehler, deformazione del quadrato di Hilbert di una superficie K3.
Spiegherò perché le sestiche EPW sono interessanti.

Tutte le informazioni relative a questo notiziario devono pervenire esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica seminari@mat.uniroma1.it entro le ore 24 del giovedì precedente la settimana di pubblicazione. Le comunicazioni pervenute in ritardo saranno ignorate.