Settimana dal 15 al 21 luglio 2013

Lunedì 15 luglio 2013
Ore 11:00, Aula H
Livia Corsi (Università di Napoli)
Un Teorema Nash-Moser astratto con applicazioni ai problemi di esistenza di soluzioni quasi-periodiche per PDE Hamiltoniane su varietà compatte, II
Questo è il secondo di una serie di tre seminari in cui illustrerò un risultato ottenuto in collaborazione con M. Berti e M. Procesi sull'esistenza di soluzioni quasi-periodiche per l'equazione di Schrodinger non-lineare su gruppi di Lie compatti.

Martedì 16 luglio 2013
Ore 15:00, Aula 1E, Dipartimento SBAI
Seminario di Geometria
Peter Danziger (Ryerson University)
Bipartite 2-factorisations of complete multipartite graphs
In the 1960's Ringel introduced the Oberwolfach problem: factor the complete graph of odd order n into an arbitrary specified 2-factor. Subsequently, a number of variations on this problem have been suggested, including specifying a number of 2-factors and an extension to the even case. We consider the case of a factorisation of the complete multipartite graph into bipartite 2-factors, and show that the obvious necessary conditions are sufficient, except that there is no factorisation of K_[6,6] into the union of two disjoint 6-cycles.

Tutte le informazioni relative a questo notiziario devono pervenire all'indirizzo di posta elettronica seminari@mat.uniroma1.it, o nella casella della posta di Luigi Orsina, entro le ore 9 del venerdì precedente la settimana di pubblicazione.

Il calendario dei seminari è anche disponibile su internet.