Sportello Matematico: Bando per tirocini extra-curriculari

sportello matematico
scadenza 2 dicembre 2021

 

L’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha bandito una selezione per 3 tirocini formativi e di orientamento extra-curriculari nell’ambito del progetto Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese.

L'obiettivo del Tirocinio è di formare la figura professionale del Traduttore Tecnologico nell'ambito della Matematica Industriale, in grado di facilitare la comunicazione tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico è in grado di abilitare un numero crescente di collaborazioni volte ad apportare benefici tangibili alle imprese e facilitare l’incontro e l’intermediazione tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle Scienze e Tecnologie Matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata, attraverso la mediazione e lo scambio continuo tra i diversi stakeholder.

Il bando è rivolto a giovani con una Laurea Specialistica o Magistrale in una delle seguenti discipline: Matematica, Economia, Fisica, Ingegneria, Statistica e Scienze Informatiche.

Il Tirocinio prevede un'indennità mensile di 800 Euro, ha una durata di 6 mesi e si svolgerà principalmente in modalità di lavoro agile.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare domanda di partecipazione all'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo.iac@pec.cnr.it, entro il 2 Dicembre 2021. Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato PDF.

La selezione dei candidati avverrà il 10 Dicembre 2021.

Per ulteriori i dettagli e la modulistica necessaria si invita a scaricare il Bando a questa pagina.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma