Seminari di computational science

 
Il Sapienza Digital Group, associazione studentesca riconosciuta e posta in albo dall'Università la Sapienza di Roma, organizza per il secondo anno consecutivo un ciclo di seminari di computational science.

Il carattere è divulgativo, ma altamente tecnico con lo scopo di dare una prospettiva nuova ed interdisciplinare ai vari rami della computazione scientifica nei suoi aspetti, da quelli strettamente teorici ai più applicativi, evidenziandone l'importanza all'interno dell'odierna ricerca e non solo in ambito strettamente scientifico.

Gli eventi sono organizzati dagli studenti in collaborazione con i professori e l'università stessa che li patrocina per il secondo anno, con il supporto delle Facoltà di Scienze MFN e I3S, oltre al patrocinio ed al supporto degli enti INFN e CNR con la partecipazione di professori e ricercatori delle due strutture nazionali.

Calendario degli incontri:

  • 29/09 Ricerca e didattica nella computational science 14:30-18:00 Aula V, Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo
  • 17/10 Blockchain 14:30-18:00 Aula Majorana, Dipartimento di Fisica, edificio "G. Marconi"
  • 24/10 Machine learning e big data: applicazioni e limiti nella ricerca 14:30-18:00 Aula Majorana, Dipartimento di Fisica, edificio "G. Marconi"
  • 21/11 Calcolo scientifico 14:30-18:00 Aula Majorana, Dipartimento di Fisica, edificio "G. Marconi"
  • 05/12 Divulgazione scientifica e computational science 14:30-18:00 Aula TBA

Altre informazioni e aggiornamenti sul programma su:
https://www.facebook.com/sapdigitalgroup
https://www.instagram.com/sapienzadigitalgroup/

email: sapienzadigitalgroupgmail.com

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma