ShareScience : Workshop di Facoltà

28 - 30 ottobre 2019

Il progetto ShareScience si ripropone di facilitare la comunicazione tra ricercatori di discipline diverse e aumentare le interazioni con il mondo scolastico e produttivo. Il progetto è stato presentato all’assemblea di Facoltà del 30 maggio.
Come primo momento di questo cammino vi proponiamo un Workshop in cui:

• condividere le competenze che potrebbero essere utili in ricerche multidisciplinari
  • discutere delle iniziative da intraprendere per migliorare la comunicazione con gli altri ricercatori, il mondo scolastico e quello produttivo.

Il workshop sarà incentrato su una poster session in cui ciascuno potrà presentarsi agli altri e comprendere cosa fanno i «vicini di casa» e una sessione di discussione a piccoli gruppi su come incrementare la comunicazione fra ricercatori e verso l'esterno (world cafè). Ci saranno inoltre altre tre sessioni. Nella prima i singoli dipartimenti saranno invitati a una relazione sulla situazione attuale riguardo ai temi del workshop. La seconda vedrà una presentazione da parte di persone del mondo dell'Università e della Ricerca “esterno” alla Facoltà che illustreranno le risorse attuali a sostegno della ricerca multidisciplinare e del trasferimento tecnologico. Infine, nella terza, verranno presentate sollecitazioni e spunti per il world cafè.

Il Workshop si terrà all’interno della Città Universitaria tra il 28 e il 30 ottobre 2019, come da locandina allegata.
Vi sollecitiamo, entro il 13 Settembre 2019

• a registrarvi alla pagina https://tinyurl.com/ShareScience2019 per esprimere il vostro interesse a partecipare anche solo come uditori o alle discussioni
  • di sottomettere un breve abstract nella stessa pagina web (max 1000 caratteri), se ritenete che le vostre competenze o la vostra ricerca, siano di interesse in un contesto multidisciplinare. Fra gli abstract presentati, verranno selezionati gli argomenti e la ricerca da presentare nella sessione poster. La stampa dei poster sarà a spese della Facoltà.

Potete effettuare registrazione e sottomissione degli abstract in momenti separati

Sperando che apprezziate la possibilità di condividere le vostre competenze o almeno di discutere di questi temi, vi aspettiamo numerosi.