Matematica risponde

Se siete interessati ad iscrivervi a Matematica e volete saperne di più sul corso di laurea e sui possibili sbocchi professionali, scrivete a orientamento@mat.uniroma1.it.
Se siete già iscritti e volete maggiori informazioni sul vostro percorso formativo scrivete a didmat@mat.uniroma1.it.
Ci impegnamo a rispondere nel più breve tempo possibile e pubblicheremo su questa pagina web le risposte alle domande di interesse generale, mantenendo la riservatezza del mittente.


Lo studente deve sostenere l'esame con il docente scelto, con il quale avrà definito le modalità dell'esame. Dovrà inoltre scaricare il modulo disponibile sulla pagina  "Procedure e Moduli"  avendo cura di far compilare al docente interessato il modulo nel giorno concordato per l'esame. Lo studente deve poi provvedere ad inoltrare alla segreteria didattica il relativo modulo. Se l'esito è positivo, lo studente dovrà poi prenotarsi elettronicamente su Infostud, ricercando l'appello del SEMINARIO DI MATEMATICA che viene caricato una volta al mese. Conservare la ricevuta di prenotazione e recarsi il giorno fissato per la verbalizzazione.

Ho visto sul sito che bisogna consegnare tutta la documentazione per laurearsi entro 20 giorni dalla data di laurea, ma 20 giorni prima è domenica va bene lo stesso se consegno tutto il lunedì successivo cioè 19 giorni prima?
La tesi deve essere consegnata  20 giorni prima della data della sessione di laurea. Se il ventesimo giorno antecedente la sessione di laurea non è un giorno dedicato al ricevmento della Segreteria Didattica, la consegna può essere posticipata al primo giorno utile di apertura dell'Ufficio.

Ho necessità di utilizzare il videoproiettore per proiettare delle slide durante la discussione della tesi, a chi devo rivolgermi? Quanto tempro prima devo far presente questa mia necessità?

Prima di ogni sessione di Laurea il Centro di Calcolo istituisce un giorno in cui un tecnico mostrerà a gli studenti Laureandi interessati come si utilizzano le apparecchiature per la videoproiezone nelle aule utilizzate per la discussione delle tesi. Le consiglio di controllare gli avvisi della didattica in cui verrà pubblicizzato il giorno e l'orario del minicorso. Si fa presente che gli impegni del personale e delle aule interessante non consentono prove ulteriori a quella prevista.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma