Scheda insegnamento

Istituzioni di matematica II                  

anno accademico:   2017/2018
docente:  Filomena Pacella
corso di laurea:  Chimica (triennale), I anno
crediti formativi:  6
lingua di insegnamento:  italiano
periodo:  II sem (28/02/2018 - 20/06/2018)

Frequenza: consigliata

Programma completo del corso: PROGRAMMA FINALE

Orario di ricevimento: ORE 11-13 ogni mercoledi' fino a fine corso - Ufficio n. 136 - I piano , Dipartimento di Matematica. Al di fuori di questo orario si riceve per appuntamento da richiedere scrivendo via email.

Testo consigliato: M.Bramanti - C.D.Pagani - S.Salsa "Matematica, Calcolo Infinitesimale e Algebra Lineare", Zanichelli.

Dispense:

Modalità di erogazione: convenzionale

Esercitazioni:

Metodo di valutazione: L'esame consiste in una prova scritta da superare con voto maggiore o uguale a 17,5 e di una prova orale facoltativa. Coloro che ottengono un voto (alla prova scritta) maggiore o uguale a 28 devono sostenere necessariamente la prova orale se vogliono confermare o, eventualmente, incrementare il voto della prova scritta, altrimenti il voto verbalizzato sarà 27. Le due prove di esonero sono considerate sufficienti se si consegue un voto maggiore o uguale a 17 in ciascuna prova e il voto ottenuto facendo la media fra i due esoneri è maggiore o uguale a 17,5. Per sostenere la seconda prova di esonero è necessario che la prima sia stata superata con voto maggiore o uguale a 17. Le prove di esonero sono valide , ai fini dell'eventuale prova orale , fino alla sessione di luglio. Gli studenti che, pur avendo superato la prova scritta (e quindi l'esame), decidano di ripetere la medesima devono comunicarmelo (via email) entro due giorni dalla pubblicazione dei risultati sulla pagina web del corso. In mancanza di tale comunicazione sara' verbalizzato l'esame con il voto riportato nella prova scritta. La stessa regola si applica a chi desidera sostenere la prova orale, cioè la richiesta di sostenere la prova orale va fatta (via email) entro due giorni dalla pubblicazione dei risultati della prova scritta sulla pagina web del corso. La data della prova orale, per ciascun appello di esame, sarà pubblicata sulla pagina web del corso insieme ai risultati della prova scritta.

Risultati delle prove d'esame:

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma