Seminari di Dipartimento - 11/9/2018

11 settembre ore 12:00, in aula di Consiglio

Martedì 11 settembre alle ore 12:00 in Aula Consiglio si terrà il seminario dipartimentale di Giulio Galise che è recentemente risultato vincitore della procedura valutativa di chiamata a RTD-A nel SSD MAT/05.

Speaker: Giulio Galise (Università degli studi di Milano)

Titolo: Soluzioni positive di equazioni ellittiche degeneri

Abstract
Verranno presentati alcuni recenti risultati connessi all'esistenza/non esistenza di soluzioni positive di una classe di equazioni ellittiche fortemente degeneri di tipo fully nonlinear. Si discuterà in particolare di autovalori principali e di principio del massimo, disuguaglianze di tipo Faber-Krahn e di esponenti critici enfatizzando differenze e patologie rispetto ai risultati noti nel contesto uniformemente ellittico.