Precorsi di Matematica - settembre 2021

precorsi 2021

Tutti gli immatricolandi in matematica sono invitati a partecipare alle attività formative propedeutiche che si terranno nelle aule del Dipartimento prima dell’inizio dei corsi.
Negli incontri che si svolgeranno nell'ambito dei percorsi, ci si propone di far riflettere i partecipanti su concetti e metodi appresi nella scuola secondaria.
La struttura di ogni incontro sarà incentrata su attività di problem solving con l'analisi di questioni in vari contesti e con la costante attenzione agli aspetti logici

Si consiglia caldamente la partecipaazione per un proficuo inizio dei corsi universitari.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Lunedì     13 settembre, ore 15-18
  • Mecoledì 15 settembre, ore 15-18
  • Giovedì   16 settembre, ore 15-18
  • Venerdì   16 settembre, ore 15-18
  • Lunedì    20 settembre, ore 16-18.30

I partecipanti saranno suddivisi in canali, secondo il proprio cognome:

Canale

A-Dal

Sara Gagliani Caputo

I (piano terra)

Dam-K