Master di II Livello (LM - LM_MxA)

ll Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino, in collaborazione con quello di Fisica, organizza per il prossimo anno accademico rispettivamente la terza e la quinta edizione dei master di II livello:

- Mathematical and Physical Methods for Aviation Sciences

- Mathematical and Physical Methods for Space Sciences

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare al webinar del 21 giugno, ore 17.

I master si propongono di formare figure professionali nei settori spazio e aviazione con solide competenze in matematica e fisica e hanno come partner diverse aziende che operano in questi settori e radicate sul territorio piemontese oltre che numerosi enti di ricerca.

In particolare, nel master in Aviation Science vengono presentati contenuti avanzati di matematica e fisica idonei a  lavorare in industrie legate all'aviazione e, più in generale, in industrie che fanno largo uso di tecniche avanzate di analisi dei dati e di algoritmi di apprendimento automatico. Sono peculiari di questo percorso insegnamenti di base e avanzati di machine learning e deep learning, un corso di cybersecurity e uno di analisi dei processi industriali. Nel master in Space Sciences gli studenti svilupperanno competenze specifiche su argomenti matematici e fisici, tra cui astrofisica, astronomia gravitazionale e metrologia per l'astrofisica, meccanica celeste e relativistica, astrodinamica, analisi dei dati, dal punto di vista fisico, numerico, statistico e topologico, rivelatori e apparecchiature spaziali. I corsi di mission design e machine learning completeranno la preparazione.

Le iscrizioni ad entrambi i master si apriranno il 3 luglio 2023 e chiuderanno il 9 settembre per il percorso Aviation, il 27 per quello Space. Rimandiamo ai siti per tutti i dettagli.

Avviso pubblicato il 29.05.2023 alle ore 14:24 scade alle 23,59 del 09.09.2023