Analisi Superiore - AA 2010/2011

Matematica


Questa e' la pagina di riferimento del corso. Tutte le informazioni aggiornate sul corso, le variazioni (rarissime!) di date e luoghi e gli avvisi urgenti saranno subito pubblicati qui.

Docenti

Il corso di Analisi Superiore si divide in due parti:

Analisi Superiore I, docente Piero D'Ancona
Analisi Superiore II, docente Luigi Orsina

Le due parti del corso sono strettamente collegate, i programmi delle due parti sono complementari, e i rispettivi esami (tranne situazioni impreviste) si svolgeranno nelle stesse date.

Dove e quando

Durata del corso: dal 9 marzo al 20 aprile 2011 (prima parte) e dal 27 aprile al 2 giugno 2011 (II parte)
Orario lezioni:

Orario ricevimento studenti (D'Ancona): lunedi' e mercoledi' 11-13 (ma passate pure in ufficio anche in altro orario, se non sono altrimenti impegnato sono lieto di ricevervi).

Libri di testo

Tutti gli argomenti svolti a lezione sono contenuti nelle note del corso: parte I e parte II. Per ulteriori approfondimenti si consigliano i libri: H.Brezis, Analyse Fonctionnelle; W.Rudin, Functional Analysis; L.C.Evans, Partial Differential Equations (vedi anche la bibliografia nelle note).

Esami

Date degli appelli d'esame: Iscrizione elettronica tramite il servizio InfoStud. Questo e' il Calendario accademico 2010/2011

Piano del corso (prima parte)

La prima parte del corso occupa poco piu' di cinque settimane. Uno schema approssimativo dello svolgimento del corso e' il seguente:

Piano del corso (seconda parte)