Riconoscimenti per la didattica

Chiediamo l'opinione degli studenti
Care studentesse e cari studenti,
vi chiediamo di aiutarci a selezionare docenti che si siano distinti per la loro efficacia negli insegnamenti che avete seguito.

Vi ricordo che la motivazione è la seguente:
I riconoscimenti per l’insegnamento della Facoltà di Scienze MMFFN, sono attribuiti ogni anno a selezionati membri della Facoltà, per sottolineare che, insieme con la ricerca, anche l’insegnamento, dentro e fuori le classi è, fra le nostre missioni, una priorità istituzionale.

Se siete al primo anno delle triennali potrete esprime una sola preferenza. In tutti gli altri casi, avrete due preferenze.

Le vostre segnalazioni saranno valutate dalla Commissione Paritetica (sei docenti e sei fra studentesse e studenti nominati a suo tempo dall’Assemblea di Facoltà) che individuerà il 5% più meritevole scegliendo i candidati soltanto fra quelli segnalati maggiormente da voi.
Per il successo dell’iniziativa intitolata: “Riconoscimenti per l’insegnamento universitario” e deliberata dall’Assemblea di Facoltà del 24 febbraio 2014, è indispensabile la vostra partecipazione.
In questo modo s’intende affermare che il vostro contributo alla valutazione delle attività di formazione, non solo non può essere ignorato, ma deve invece essere valorizzato e reso centrale.
Nella prima edizione abbiano avuto quasi 900 diversi contatti per un totale di quasi 2400 preferenze. Le premiazioni si sono svolte in Aula Amaldi il 19 novembre 2014 con una partecipazione ampia (ma non sufficientemente ampia da parte di studentesse e studenti).

Vi prego quindi di usare i pochi minuti che servono per darci il vostro parere per contribuire in maniera decisiva al successo dell’iniziativa anche diffondendo la notizia presso colleghi e colleghe Quello che segue nella pagina successiva è un insieme di “istruzioni”.  Grazie della vostra attenzione.

Il Preside
Vincenzo Nesi