Master di II livello in Calcolo Scientifico

  Bando di ammissione a.a. 2013-2014

Il programma del corso intende dare una formazione rigorosa nell' area del calcolo scientifico con particolare riferimento alla matematica necessaria per affrontare e risolvere problemi in vari campi applicativi ed all'utilizzo di metodi e strumenti di calcolo moderni ed avanzati. Particolare attenzione viene anche posta a varie aree di applicazione, alla visualizzazione dei dati ed all'utilizzo di librerie scientifiche numeriche e grafiche. Il programma si rivolge sia a studenti a tempo pieno che a studenti lavoratori, la gran parte delle attività si svolge nelle ore pomeridiane. Il Master fornisce un titolo direttamente spendibile nel mondo del lavoro in vari settori in rapido sviluppo.

Il Master "CALCOLO SCIENTIFICO" è gestito dal Dipartimento di Matematica. Partecipano alle attività docenti delle Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma "La Sapienza", del Cineca - Consorzio Interuniversitario e dell'ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile).

Ad ogni studente verrà garantito uno stage di 4-6 mesi. Saranno resi disponibili varie borse di studio in ingresso e alcuni premi finali.

Per ricevere ulteriori informazioni via e-mail clicca qui e lascia le tue coordinate.


PARTNERS

Il Master è svolto in collaborazione con:
Cineca - Consorzio Interuniversitario
UTMEA - Modellistica Energetica Ambientale, ENEA - Centro Ricerche Casaccia
Divisione di Fisica Applicata, ENEA - Centro Ricerche Frascati