Richiesta indirizzo IP

 

Per procedere a richieste di 

  •    assegnazione di un nuovo IP
  •    modifica dati per un IP registrato
  •    rinuncia indirizzo IP registrato

accedere al sistema IPAdmin e seguire le indicazioni riportate alla voce Istruzioni (bottone sulla barra in alto a destra della propria pagina personale  IPAdmin). La richiesta di attivazione di un nuovo IP verrà validata solamente dopo la compilazione della form on-line relativa alle misure minime di sicurezza ICT previste per la pubblica amministrazione. Il link alla form verrà inviato via mail dopo l'inoltro della richiesta sul portale IPAdmin  (vedi anche procedimento per PDF  Richiesta indirizzo IP)

Per accedere al sistema IPAdmin è necessario disporre di un account di posta elettronica di tipo nome.cognome@uniroma1.it (per richiedere un nuovo account, andare alla pagina del servizio di posta elettronica d'Ateneo e seguire il link "Richiesta nuovo account").

Gli indirizzi IP che non si presentano alla rete e non generano traffico per un periodo superiore a 90 giorni, vengono automaticamente bloccati e cancellati dal database di registrazione.

ATTENZIONE

  • Solo il personale strutturato (docenti e personale TAB) può fare richiesta di un indirizzo IP.
  • ll personale non strutturato (assegnisti, dottorandi, borsisti, docenti ospiti etc.) può accedere alla rete tramite wi-fi. Nel caso in cui avesse bisogno di accedere tramite rete cablata, la richiesta di indirizzo IP andrà inserita sul portale IPAdmin dal docente di riferimento, che dovrà compilare la sezione "Richiedente a tempo determinato". La richiesta di attivazione di un nuovo IP verrà validata solamente dopo la compilazione, da parte del diretto interessato, della form on-line relativa alle misure minime di sicurezza ICT previste per la pubblica amministrazione.

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